Casetta I

La bellezza infinita di una location in Toscana

Video Editing

Mille sfaccettature da raccontare

Per l’Agriturismo Casetta I, situato nelle colline di Vinci, abbiamo realizzato varie tipologie di video, per raccontare tutte le sue sfaccettature.

Una location mozzafiato, immersa in un paesaggio infinito toscano, che abbiamo descritto attraverso un video emozionante come la location perfetta per eventi e occasioni importanti, ma anche per trascorrere qualche ora rilassante durante la giornata.

Non solo un bellissimo posto, ma anche un ottimo ristorante: come trasmettere profumi e sapori di un piatto se non con mini video che ne mostrassero le preparazioni? Abbiamo così riportato sullo schermo tutte le bontà gastronomiche offerte da Casetta I, materiali utili anche per sviluppare la comunicazione social.

L’ultimo, ma non meno importante, aspetto che caratterizza Casetta I è la produzione interna di vini: infiniti ettari di vitigni accolgono varie tipologie di uve che vengono poi raccolte e trasformate in ottimi vini. Il racconto di questo momento è passato attraverso un video in cui la terra e l’uva sono protagoniste e in cui si mostrano tutte le fasi della produzione viticola.

Shooting Fotografico

La bellezza della Toscana in uno shooting fotografico

Gli shooting fotografici si sono sviluppati in coordinato con il video editing: abbiamo deciso, infatti, di comunicare tutte le sfaccettature dell’azienda anche attraverso foto ambientate.

Angoli nascosti della location, piccoli dettagli che solo l’occhio attento di un fotografo professionista può catturare, piatti ricchi di specialità del menù e molto altro: abbiamo voluto realizzare uno shooting completo che ci regalasse materiale bello da utilizzare nella comunicazione online.

Il lavoro successivo alla realizzazione del servizio fotografico vero e proprio è stato, anche in questo caso, la post-produzione e la creazione di veri e propri scatti professionali.

Image Caption

Social Media

Una visione social per un posto da sogno

Tutti questi materiali fotografici e video che abbiamo realizzato ci sono stati di fondamentale aiuto per lo sviluppo di piani editoriali interessanti e accattivanti.

Abbiamo infatti creato un vero e proprio storyboard lungo tutto il feed social che mostrasse le bellezze del posto e allo stesso tempo invogliasse i clienti ad assaggiare i gustosissimi piatti che ogni giorno abbiamo proposto con un post dedicato.

Raccontare curiosità, segreti delle ricette più apprezzate del menù ma anche mostrare la magia di un posto da favola ha interessato moltissimo il pubblico che si è mostrato estremamente interattivo con commenti, likes e apprezzamenti.

Image Caption

Sito Web

Un sito web elegante e genuino

Per il sito web di Casetta I abbiamo scelto una visione semplice, in linea con la location dove eleganza e genuinità sono le caratteristiche dominanti.

Il layout del sito web riprende, quindi, queste peculiarità cercando di trasmetterle anche visivamente all’utente che si trova per la prima volta a navigarlo. In linea con ciò, abbiamo deciso di conferire particolare importanza alle immagini, fotografie che abbiamo scattato e post-prodotto e che riteniamo possano rappresentare al meglio la location.

Uno spazio speciale, poi, lo abbiamo riservato ai vini, che qui all’Agriturismo Casetta I vengono prodotti dopo lunghi mesi di coltivazione e cura dell’uva. Ci sembrava quindi necessario dare risalto a questo aspetto peculiare dell’azienda, tratto sicuramente distintivo rispetto ad altri agriturismi. Nella sezione dedicata abbiamo quindi raccontato e mostrato tutti i vini prodotti, creando un vero e proprio storyboard con curiosità e originalità.

Image Caption