Gm Pack

Colore e creatività per un'importante realtà toscana

Video Editing

L’essenza aziendale in un video che racconta il dietro le quinte

Il motto di Gm Pack è “qualsiasi sia il tuo business, Gm Pack è con te!”.

Come trasmettere questo messaggio così completo e universale con un video?! Abbiamo pensato che per mostrare l’alta qualità e la professionalità di un team sia necessario mostrare il “dietro le quinte”.

Abbiamo così deciso, insieme al cliente, di realizzare un video che mostrasse cosa si nasconde dietro ogni singolo rotolo di nastro adesivo: un oggetto semplice e di uso quotidiano, ma che richiede un lungo e attento lavoro di produzione.

Ci piace sempre molto mostrare ciò che si nasconde dietro un articolo, come l’impegno dei lavoratori, la fatica, le emozioni e tutte le fasi produttive perché riteniamo possano esprimere al meglio l’essenza e la natura dell’azienda.

Brand Guideline

Un’identità aziendale chiara e decisa: l’importanza di trasmettere un messaggio univoco

La brand guideline è una sorta di manuale aziendale: è il punto di riferimento di ogni atto di comunicazione ed è quindi fondamentale che sia sviluppato in modo chiaro e lineare.

Al suo interno troviamo tutti gli elementi necessari per distinguere il brand e le linee guida, come suggerisce il nome stesso, per potenziare la divulgazione del marchio online e offline.

Per GM Pack abbiamo realizzato una brand guideline completa ed esaustiva: partendo da una storia aziendale chiara e definita, abbiamo effettuato un restyling completo del logo e dei colori aziendali.

Il passo successivo è stato indicare il font aziendale: un altro elemento visivo fondamentale, che è necessario determinare perché lo stile comunicativo sia coerente e armonico in tutte le sue forme.

La brand guideline di GM Pack si sviluppa poi nello studio dell’immagine coordinata: carta intestata, biglietto da visita e busta commerciale e altri materiali utili anche internamente all’azienda.

L’ultimo punto affrontato è, infine, l’ iconografia aziendale: con esempi e indicazioni abbiamo sviluppato i pittogrammi che aiutino l’utente a navigare o visualizzare il contenuto in modo più semplice e immediato.

Image Caption

Brand Guideline

Tutta la storia e l’essenza della tua azienda in una guida autorevole e professionale

Dopo aver definito i vari argomenti trattati nella brand guideline di GM Pack, vogliamo soffermarci su un punto in particolare: l’immagine coordinata.

Poter avere un modello di riferimento per la creazione di biglietti da visita piuttosto che della carta intestata aziendale, è un aspetto non solo importante in termini di armonia ed equilibrio comunicativo (ti permette, infatti, di comunicare l’azienda con lo stesso stile in diversi formati) ma anche a livello di praticità (potrai personalizzare in pochi istanti il tuo materiale e stamparlo all’occorrenza).

Le nostre brand guideline contengono sempre questi materiali, utili per qualsiasi tipologia di azienda. Tutti i materiali vengono creati e sviluppati dalla nostra Graphic Designer sotto forma di mockup realistici e facilmente consultabili.

Image Caption
Image Caption

Sito Web

Innovazione & modernità: un sito web dalle linee pulite e lineari

 

Per GM Pack abbiamo realizzato un sito che seguisse le linee guida elencate nella brand guideline: riteniamo fondamentale, infatti, che ci sia sempre coerenza visiva in tutto il materiale ed essendo il sito la prima vetrina per un brand, è importantissimo che mostri fin da subito l’essenza e il messaggio del brand.

Abbiamo quindi creato un nuovo interfaccia grafico utilizzando colori, font e forme del brand; a questo punto abbiamo redatto nuovi testi interattivi e accattivanti che potessero interessare un pubblico sempre più vasto di utenti e, con l’aiuto del nostro programmatore, abbiamo realizzato il nuovo sito web di GM Pack.

Image Caption