Il Verduraio Matto

Storia e passione di un'azienda familiare

Video Editing

L’emozione di raccontare la natura

Verduraio Matto è il nostro cliente green, che produce frutta e verdura di qualità e nel pieno rispetto del ciclo della natura.

Si tratta di un cliente nuovo al mondo dell’online, per il quale abbiamo quindi avuto l’onore di sviluppare e seguire la comunicazione a 360 gradi.

Per quanto riguarda il video, abbiamo deciso di creare una sorta di spot emozionante e commovente che potesse esprimere a pieno il legame tra i proprietari dell’azienda e la terra: tradizioni, passioni ma anche fatica che si trasmettono di generazione in generazione.

Abbiamo quindi effettuato riprese in loco, che lasciano senza fiato grazie anche all’utilizzo del drone che ci ha permesso di fare inquadrature dall’alto che mostrano la totalità della bellezza del luogo.

In questo caso, poi, è stato fondamentale il lavoro di post-produzione, sia per migliorare l’aspetto delle luci e delle ombre, che per montare il video rendendolo completo e accattivante.

Shooting Fotografico

Un’azienda che è famiglia, amore, passione ma anche tanta dedizione per questo lavoro: mille emozioni da raccontare.

Come sempre, nessun nostro lavoro video è completo senza la parte fotografica!

Ormai, lo avrete capito, crediamo molto nella forza delle immagini e proprio per questo ci piace curare personalmente l’aspetto degli shooting fotografici.

Per Verduraio Matto abbiamo cercato di catturare piccoli dettagli e momenti della produzione che, ai nostri occhi, sono estremamente affascinanti.

Il nostro obiettivo era trasmettere tutta la pazienza e la calma necessaria per produrre alimenti di qualità: il rispetto del naturale ciclo della terra, delle stagioni e dei momenti in cui lavorare, è alla base del concept aziendale di Verduraio Matto e noi abbiamo voluto esprimerlo scatto dopo scatto.

Image Caption

Brand Guideline

Una brand guideline tutta green: un colore che esprime la natura dell’azienda!

Per Verduraio Matto abbiamo creato una guida del brand allegra e colorata, come l’essenza stessa dell’azienda. Anche in questo caso ci siamo occupati del restyling del logo, creandone uno simpatico che al suo interno contesse varie elementi grafici, come la foglia, che comunicassero da subito il concept aziendale.

Sulla stessa linea, poi, i biglietti da visita: semplici e lineari, con l’unico obiettivo di dare le giuste informazioni in modo chiaro e deciso, senza tralasciare l’aspetto visivo ed estetico che amiamo sempre curare con attenzione.

La parte successiva, dedicata alla scelta del font e dell’iconografia aziendale, sono stati poi realizzati scegliendo sempre opzioni semplici e chiare: si tratta infatti di un’azienda a conduzione familiare, fatta di amore, passione ma anche tanta semplicità e per questo abbiamo scelto un tipo di comunicazione visiva in linea con la storia aziendale.

Image Caption
Image Caption
Image Caption

Sito Web

Una vetrina insolita per il Verduraio: frutta, verdura e tanti prodotti in mostra online

Poteva forse mancare il sito web per un’azienda nuova per il mondo dell’online? Certamente no!

Il nostro team si è quindi riunito e, insieme, abbiamo sviluppato un progetto simpatico e interessante per Verduraio Matto.

I colori del sito e la grafica in generale sono, ovviamente, in linea con quanto stabilito nella brand guideline: partendo da queste scelte stilistiche, abbiamo realizzato tutto l’interfaccia del sito e ogni singola sezione.

I testi poi li abbiamo sviluppati con creatività e fantasia, seguendo sempre le linee guida fornitoci dal cliente: anche in questo caso, infatti, è importante non distaccarsi mai dal tone of voice e dalla storia aziendale che si vuole raccontare.

Abbiamo sviluppato anche una sezione più interattiva, dove scambiarsi ricette e consigli su come cucinare le verdure acquistate proprio dal Verduraio Matto! Un’idea carina e simpatica, che ha riscontrato molti consensi da parte dell’utente.

Image Caption

Social Media

Le verdure più matte, simpatiche e allegre del web direttamente su Facebook e Instagram!

La redazione del piano editoriale del Verduraio Matto è stata una tra le più interessanti (e golose! Ci siamo trovati sempre a lavorarci all’ora di pranzo, e tra succulente verdure e sottoli da acquolina in bocca, non è stato facile mantenere la concentrazione!).

Abbiamo decido di dare risalto al colore verde che contraddistingue questo brand. Partendo quindi da questa scelta grafica, abbiamo voluto creare un vero e proprio progetto di Instagram Design che lanciasse un chiaro messaggio nel mondo dei Social: fermi tutti! È arrivato il verduraio più fashion e gustoso del web!

Ci siamo quindi divisi tra descrizioni generiche dell’azienda, piccoli racconti e curiosità su frutta e verdura, e tante informazioni sulla bontà e alta qualità dei prodotti!

Image Caption