Panoramic Club

Una rivoluzione comunicativa per una nuova gestione

Video Collection

Uno spot per raccontare un cambio gestione

Panoramic Club è un ristorante di Empoli che, oltre ad una location meravigliosa, offre sempre un menù vasto e ricercato.

Noi li abbiamo conosciuti nel momento del cambio gestione: insieme abbiamo sviluppato un piano di marketing ben strutturato per lanciare questo cambiamento e per far conoscere il ristorante in questa nuova fase della sua vita.

Come in tutti i nostri progetti il punto di partenza è la qualità dei contenuti: proprio per questo abbiamo girato diversi video, sia della location che dello staff e dei piatti, per poter presentare al pubblico la nuova versione del ristorante con un mood moderno ed emozionante.

Insieme abbiamo girato, quindi, molti video per raccontare anche i cambiamenti del locale nei diversi mesi dell’anno: in autunno, quando il giardino si riempie di colori caldi, in inverno quando i piatti del menù si trasformano con gli ingredienti di stagione e l’atmosfera si fa sempre più natalizia, in primavera quando iniziano le prime cerimonie che abbiamo descritto con emozione, e infine in estate, quando il giardino si riempie di clienti sorridenti.

Shooting Fotografico

Storia, tradizioni e amore per la cucina toscana in ogni scatto

Assieme al portfolio di video abbiamo creato per Panoramic Club una galleria immagini di alta qualità: scatti che trasmettono profumi, sapori ma anche emozioni.

Comunicare tutte queste caratteristiche attraverso delle foto è di estrema difficoltà: qui emerge la professionalità e l’esperienza del fotografo, che riesce a catturare il piatto fumante o il vino che si muove dolcemente dentro il bicchiere.

Questo ci ha permesso di sviluppare molto materiale utile per descrivere il ristorante online e rilanciare l’attività come nuova gestione e nuovo mood.

Image Caption
Image Caption
Image Caption

Social Media

Innovazione social per una nuova gestione

Parallelamente alla creazione di contenuti fotografici e video, abbiamo fatto un restyling della pagina Facebook.

In questo processo abbiamo cercato di trasmettere fin da subito il messaggio del rinnovamento e del cambiamento: rendere chiaro, fin da subito, che qualcosa di nuovo stava arrivando.

Accanto all’utilizzo del materiale grafico abbiamo redatto piani editoriali specifici per incuriosire gli utenti sui piatti e mostrare l’originalità e l’innovazione portata dalla nuova gestione.

Nessun nuovo progetto social può essere completo e di successo senza la giusta dose di advertising: con campagne mirate e studiate appositamente per il target e la localizzazione di riferimento, siamo riusciti ad ottenere risultati estremamente soddisfacenti, rendendo Panoramic uno dei ristoranti più frequentati della zona.

Image Caption