Piccini 1882

Un'azienda storica con una forte identità familiare

Video Editing

L’anima profumata di un vino Toscano in video emozionanti!

Piccini Wines è uno dei nostri clienti più fedeli e affezionati: insieme siamo cresciuti e abbiamo realizzato progetti importanti e bellissimi, che ci hanno reso estremamente soddisfatti di questa collaborazione.

Negli anni abbiamo progettato e creato, insieme, molti video che rappresentassero a 360 gradi l’anima di Piccini Wines. Ogni anno, tra settembre e ottobre, le nostre energie si concentrano sulla vendemmia: un momento emozionante che amiamo sempre molto raccontare con video che trasmettano sia la fatica che l’amore necessario perchè la produzione avvenga con successo.

Negli altri periodi dell’anno, poi, alterniamo video che trasmettano nozioni tecniche e specifiche sui vini prodotti, con interviste ad enologi professionisti, a video emozionali per condividere la storia e l’amore per la famiglia e per l’azienda.

Shooting Fotografico

Storia, amore, passione: valori di famiglia trasmessi foto dopo foto

Ogni sessione di video, per noi, si sviluppa insieme ad uno shooting fotografico dedicato. Video maker e fotografo lavorano spesso insieme, così da immortalare una scena sia sotto forma di video che di foto.

Questo ci consente di produrre materiali vari e di alta qualità, fondamentali per la comunicazione del brand.

Gli shooting fotografici dedicati a Piccini Wines, però, non si limitano certamente a questo. Negli anni, infatti, abbiamo realizzato moltissimi scatti Still Life e Ambientate pensate appositamente per una comunicazione online. Allo stesso modo, moltissimi scatti dell’azienda, della storia e della famiglia, fanno parte del nostro portfolio lavorativo per Piccini Wines.

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Sito Web

Passato, presente e futuro in un sito web bello e innovativo 

Negli anni le aziende crescono, mutano, si rinnovano. Così si tende a cambiare piccoli dettagli dell’ufficio, a modernizzare la comunicazione e le campagne e ad ampliare il proprio staff.

Il mondo di Internet è ancora di più uno scenario in continua evoluzione, che ogni giorno si modifica e cambia. Proprio per questo rinnovare il proprio sito web assieme alla propria immagine, negli anni, è fondamentale per comunicare un’azienda smart, che ama stare al passo con i tempi, che è pronta a rispondere a qualsiasi esigenza e richiesta del cliente.

Questo è ciò che su cui abbiamo lavorato con Piccini Wines: creare un sito web lineare, di facile usabilità da parte dell’utente, ma che allo stesso tempo fosse bello e innovativo così come completo dal punto di vista delle informazioni e dei contenuti.

È stato un lungo lavoro, che ci ha visti impegnati per mesi: abbiamo collaborato tutti insieme per sviluppare qualcosa di veramente innovativo, in linea con i desideri del cliente.

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Social Media

Il vasto mondo dei Social network: veloce, intuitivo, con grandi prospettive di sviluppo aziendale

Sembra sia passato moltissimo tempo da quanto, agli inizi degli anni 2000, i social network entravano prepotentemente nella vita di ognuno di noi.

Una ventata d’aria fresca, di innovazione e di nuovo modo di comunicare e tenersi in contatto: i social nascono proprio per condividere, creare amicizie e mantenere attive quelle già esistenti.

Una vera e propria rivoluzione sociologica che, proprio per questo, non poteva non influenzare il mondo pubblicitario. Comunicare azienda, oggi, prevede obbligatoriamente il passaggio dei social, in particolare di Facebook e Instagram, che consentono di raggiungere in modo molto veloce un pubblico vasto di possibili clienti.

Si tratta di canali di comunicazione molto friendly, che nascono proprio per parlare tra amici e conoscenti e per questo necessitano l’utilizzo di un tone of voice specifico, informale, che trasmetta l’aspetto semplice e familiare dell’azienda.

Per Piccini Wines abbiamo seguito questa filosofia, con molto successo. Ogni piano editoriale, infatti, viene sviluppato mensilmente e mette in risalto sia testualmente che graficamente (con progetti di Instagram Design dedicati) un aspetto piuttosto che un altro dell’azienda.

Raccontiamo la storia, così come i prodotti nei loro dettagli, piuttosto che piccole curiosità sulla produzione: tutto questo crea interesse e partecipazione negli utenti, che sono affascinati da questa tipologia di racconto.

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Advertising Offline

Una comunicazione completa: raccontare il brand anche offline

Per Piccini Wines abbiamo curato anche l’aspetto della pubblicità offline, fondamentale per comunicare ad un pubblico più vasto un brand così importante.

Sviluppare campagne pubblicitarie offline richiede competenze e idee diverse rispetto all’online: spesso, infatti, con una sola immagine è necessario attirare l’attenzione del possibile cliente e creare un forte interesse nei confronti del prodotto.

Per ottenere dei buoni risultati, è quindi necessario lavorare molto sulla produzione dell’immagine, che può essere fotografica come grafica, e sulla post-produzione della stessa.

Ogni campagna di advertising offline è il frutto di un lungo processo di Brainstorming che coinvolge tutto il team: un progetto completo, che nasce dal lavoro sinergico di tutti e che porta allo sviluppo di idee interessanti e originali.

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Advertising Offline

La potenza comunicativa di un’immagine che lascia senza parole

Siamo molto fieri ed orgogliosi dei nostri progetti offline con Piccini e, per questo, abbiamo deciso di parlarvene ancora un po’!

In particolare ci piace sottolineare il lavoro fotografico e grafico messo in atto per creare questo tipo di campagne.

Le immagini, che qui abbiamo selezionato per darvi un’idea di alcuni lavori effettuati, parlano da sole: spesso sembrano scatti semplici, ma nascondono dietro una lunga operazione di ricerca dell’idea, creazione del set fotografico piuttosto che scelta di luci e colori.

Accanto alle attività del fotografico, anche la Graphic Designer ha un ruolo fondamentale in questi progetti: non solo si occupa della postproduzione, ma anche della creazione di tutto ciò che fotograficamente non è possibile, rendendo reale anche ciò che non lo è.

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