SALCO Italia

Fashion Style: Salco Italia è il nostro cliente cool!

Video Editing

La creatività della moda in un video di street fashion

Questo progetto ci è piaciuto tantissimo: possiamo dirlo forte!

Fa parte dei nostri lavori in ambito fashion e, anche in questo caso, i risultati finali ci hanno lasciato senza parole.

La sfida, questa volta, era trasmettere tutte le caratteristiche di giacchetti di altissima qualità attraverso uno schermo.. impossibile?! Ovviamente no per Brand Booster!

Armati della nostra migliore fantasia, abbiamo sviluppato un vero e proprio progetto completo: ci siamo occupati della scelta della location, delle modelle e del coordinamento del team di stylist e makeup artist.

Volevamo raccontare una storia fatta di qualità e artigianalità in una chiave moderna e underground: da qui la scelta di ambientare sia il video che le foto in un luogo semplice, fatto di cemento e costruzioni, un vero e proprio background industriale.

Questo ci ha permesso di dare pieno risalto al prodotto: i colori dei giacchetti, così come i loro dettagli, risaltano all’occhio immediatamente, in un contrasto cromatico naturale (e appositamente studiato).

Shooting Fotografico

Il racconto di un’azienda in una foto

Riuscire a raccontare la storia e le peculiarità di un prodotto in degli scatti non è semplice: tante volte si rischia di cadere nel banale, di realizzare foto di bassa qualità e prive di originalità e forza espressiva.

Per questo motivo è fondamentale scegliere un team di esperti di cui fidarsi ciecamente: questo garantisce sicuramente un successo finale! Il nostro gruppo, composto anche in questo caso da fotografi professionisti, modelle competenti, styilist e makeup artist ha lavorato in completa sinergia, affrontando anche difficoltà improvvise come la pioggia senza abbattersi.. e possiamo dire che i risultati si vedono scatto dopo scatto!

Sito Web

Fashion Style: un sito energico, alla moda e creativo per raccontare la storia di un brand toscano

Quando ci troviamo a collaborare con realtà aziendali locali siamo molto felici: poter raccontare e aiutare a crescere delle aziende che hanno reso il nostro territorio importante e ricco di spunti creatività è sicuramente un grande onore.

Spesso, questi brand, ci insegnano come investire nei propri sogni e fare di tutto per realizzarli sia una mossa vincente e di successo: poter lavorare, quindi, per aiutarli a crescere, farsi conoscere maggiormente, e portare ancora più in alto questi desideri è sicuramente molto appagante per noi.

Questo è ciò che abbiamo voluto fare con il sito di Salco Italia: un brand consolidato della zona, che si è saputo distinguere per la qualità e l’artigianalità dei prodotti. Trasmettere, nel sito, questi valori era quindi doveroso, ma la vera sfida era affiancare questa anima storica e tradizionale con l’innovazione e la modernità dei prodotti, della moda che è in continua evoluzione.

Abbiamo quindi affiancato una grafica accattivante e colorata, che esprimesse tutta questa allegria e vitalità dei prodotti, a testi e immagini storiche che potessero raccontare anche tutta la storia e la tradizione del brand.

Social Media

Lo stile glamour di Salco Italia arriva su Instagram e Facebook

Per il piano editoriale di Salco Italia abbiamo voluto creare un progetto di Instagram Design bello e originale. Non volevamo limitarci, infatti, a pubblicare le foto dello shooting realizzato, ma partendo da questi scatti professionali farli emergere in un contesto grafico curato e dettagliato.

Abbiamo iniziato queste pubblicazioni nel mese di dicembre e questo è stato fondamentale per la scelta dei primi scatti da pubblicare: prediligendo il rosso tipico di questo periodo dell’anno abbiamo ampliato tutta la programmazione su una scia cromatica coerente e armoniosa.

Allo stesso modo, poi, abbiamo integrato l’aspetto visivo e fotografico del piano editoriale con una pianificazione strategica dei copy. Per questa parte del lavoro, essendo un cliente in ambito moda e quindi riferito ad un pubblico vasto ed eterogeneo, abbiamo optato per la pubblicazione dei post in doppia lingua così da raggiungere un pubblico quanto più vasto possibile.